Appunti
&
Varie
Regole fondamentali
Tecnica
escursionistica


Si riportano qua alcune regole comportamentali anche e soprattutto per la vostra sicurezza e perché l'escursione diventi un bel ricordo da raccontare agli amici. Non sono "leggi scritte" ma regolette pratiche dettate dall'esperienza e in genere condivise fra gli escursionisti, che a volte vengono anche infrante senza grandi inconvenienti (il che non significa che sia consigliabile farlo). 
*
In ultimo ricordate la buona educazione, non fate cagnara (in montagna non ci siete solo voi, vi sentirebbero gridare dall'altra parte della valle), non disturbate gli animali, non asportate piante, pietre o funghi, non danneggiate i pascoli perchè c'è gente che vive anche con i proventi dell'agricoltura e produce la toma e la fontina che andate a comprare in paese, non fate incisioni su roccia, non danneggiate le strutture di rifugi e bivacchi, non gasatevi troppo dei vostri successi (anche se un giusto orgoglio è più che legittimo), non fareste bella figura con gli altri come sperate e potreste passare per essere degli sbruffoni.

SIATE ESCURSIONISTI, NON MERENDEROS

BUONE ESCURSIONI A TUTTI !

N.B.:questo sito non utilizza cookies in nessun modo, per maggiori informazioni vedere la pagina Informativa cookies

*

Attenzione: questa pagina fa parte del sito www.msmountain.it. Se stai leggendo questa pagina, o parte del suo contenuto, in un altro sito, o se trovi la stessa pagina priva di questa dicitura, si tratta di una riproduzione non autorizzata il cui contenuto può anche differire dalla pagina originale. Eventualmente puoi segnalare la pagina sospetta al webmaster - (c) 2015 - www.msmountain.it - Tutti i diritti riservati, nessun contenuto di questa pagina può essere riprodotto senza autorizzazione. Per informazioni sul copyright vedi Nota del webmaster.

*

Avic Images Ayas Voyages Around my world Appunti e varie
Home Page