Rifugi
e
bivacchi
Rifugio Arbolle
Valle
centrale

Rifugio Arbolle

Rifugio Arbolle (3 settembre 2006)

Moderna e comoda costruzione posta al lago di Arbolle nel vallone omonimo che da accesso al M. Emilius per la via normale (cresta sud) e per la via della "ferrata" (cresta ovest), raggiungibile con un collegamento con il Colle Carrel. E' inoltre posto sul sentiero intervallivo 102 e sul sentiero per il Colle Garin  che permette il collegamento con la Valle di Cogne. E' quindi sempre abbastanza frequentato sia da escursionisti sia da alpinisti.



Denominazione: RIFUGIO ALPE ARBOLLE
Località: Chaversod - Lago di  Arbolle
Altitudine: 2507 mt.
Apertura:  metà giugno - metà settembre
Proprietario: Comune di Chaversod
Gestore: 
Telefono rifugio: 0165-50011
Posti: 66
Locale invernale: posti 6
Accesso: da Pila-arrivo della funivia del Lago di Chamolé in circa ore 1.20, dal Cogne attraverso il Colle Garin in ore 4.30 - vedi anche "escursioni correlate"
Escursioni correlate: EVA01 (include percorso di accesso da pila)
Mappa Open Street Map: OSM Mapnik



Note 

Il telefono cellulare riceve spostandosi a sx del rifugio in direzione del Colle Carrel (individuabile per la presenza del Biv. Federigo), sulla collinetta oltre la fontana esterna (estate 2006).

N.B.:questo sito non utilizza cookies in nessun modo, per maggiori informazioni vedere la pagina Informativa cookies

*

Attenzione: questa pagina fa parte del sito www.msmountain.it. Se stai leggendo questa pagina, o parte del suo contenuto, in un altro sito, o se trovi la stessa pagina priva di questa dicitura, si tratta di una riproduzione non autorizzata il cui contenuto può anche differire dalla pagina originale. Eventualmente puoi segnalare la pagina sospetta al webmaster - (c) 2015 - www.msmountain.it - Tutti i diritti riservati, nessun contenuto di questa pagina può essere riprodotto senza autorizzazione. Per informazioni sul copyright vedi Nota del webmaster.

Galleria fotografica del rifugio
Escursioni Gallerie fotografiche Rifugi e bivacchi Mappe schematiche

*

Avic Images Ayas Voyages Around my world Appunti e varie
Home Page